Safari a cavallo nel delta

Delta dell’Okavango (Botswana)

Un’incredibile safari a cavallo all’insegna della libertà e dell’avventura, galoppando al fianco di giraffe e zebre tra le piccole isole e le verdi pianure del delta.
Dove

In una concessione privata di oltre 1.800 km2 nel cuore del Delta dell’Okavango.

Itinerario

Da 3 a 10 giorni, con percorsi a cavallo di 4-6 ore al giorno in gruppi di massimo 7 cavalieri esperti.

Sistemazione

Macatoo Camp, il campo base tendato, è dotato di 8 tende con veranda e bagno privati.

Attività

Safari a cavallo, in barca e in mokoro, game drive in veicoli 4×4 scoperti.

Wildlife

Il Delta dell’Okavango forma un ecosistema unico abitato da 130 specie di mammiferi, 89 specie di pesci e oltre 480 specie di uccelli. La concessione ospita grandi branchi di elefanti e bufali, oltre a giraffe, zebre e numerose specie di antilopi. Tra i predatori è possibile osservare leoni, leopardi, iene maculate e licaoni. Canali e lagune sono l’habitat di ippopotami, coccodrilli e decine di specie di uccelli acquatici.

Quando

Durante la stagione secca, da aprile a novembre.

Perchè

Un campo tendato intimo e autentico, adatto anche per famiglie e lune di miele, situato in una splendida posizione con vista su una grande piana alluvionale. Il Delta dell’Okavango è una meraviglia della natura e una delle destinazioni più remote ed esclusive per un safari a cavallo. Macatoo è dotato di oltre 40 purosangue Inglesi, Hannover della Namibia e meticci Kalahari-Arabi, oltre a selle, finimenti e guide qualificate.