In canoa sul Selinda Spillway

Linyanti (Botswana)

Un’autentica spedizione in canoa nella remota Selinda Reserve, zigzagando tra ninfee, ippopotami ed elefanti che si abbeverano, con pernottamento in piccole tende canadesi.
Dove

Sul Selinda Spillway, un canale che collega il Delta dell’Okavango al Linyanti e scorre all’interno della Selinda Reserve, con una superficie di quasi 1.300 km2.

Itinerario

4 giorni e circa 40 km di navigazione in canoa, intervallati da safari a piedi, in gruppi di massimo 8 persone.

Sistemazione

Il campo mobile leggero è dotato di tende “kodiak” in canvas con bagno long drop e doccia bucket condivisi.

Attività

Safari in canoa e a piedi.

Wildlife

La riserva ospita grandi branchi di elefanti e bufali, oltre a giraffe, zebre e numerose specie di antilopi tra cui la rara antilope roana. Tra i predatori è possibile osservare leoni, leopardi, ghepardi e branchi di licaoni. Canali e lagune sono l’habitat di ippopotami, coccodrilli e decine di specie di uccelli acquatici.

Quando

Da maggio a settembre.

Perchè

Una vera e propria spedizione, perfettamente organizzata ed accompagnata da staff e guide eccezionali. La Selinda Reserve è una delle aree migliori in Botswana per osservare i grandi felini ed il raro licaone, specie ad alto rischio di estinzione. La navigazione in canoa sul Selinda Spillway e i safari a piedi nella riserva sono un’esperienza davvero unica, di totale immersione nella natura più selvaggia.