Guludo Beach Lodge

Arcipelago delle Quirimbas

Situato sulla costa nel cuore del Quirimbas National Park, è un eco-lodge dall’atmosfera rilassata molto impegnato nei progetti di sviluppo della comunità locale.

Posizione

Su una lunga spiaggia lungo la costa a nord di Pemba, all’interno del Quirimbas National Park.

Stanze

7 adobe banda e 2 banda suite, in stile eco-chic e costruite con materiali locali, tutte con bagno e veranda privati. Le banda non dispongono di elettricità né di acqua corrente, ma sono rifornite regolarmente dallo staff di acqua dolce e candele per la notte.

Attività

Immersioni, snorkeling, kayaking, osservazione delle balene, escursioni in dhow e in barca alle isole di Rolas e Ibo, picnic sulla spiaggia, visite al villaggio e ai progetti di sviluppo della comunità locale.

Wildlife

Le acque del Quirimbas National Park ospitano barriere coralline incontaminate, centinaia di specie di pesci e cinque specie di tartarughe marine. Qui è possibile osservare anche il raro dugongo e, da luglio a novembre, la migrazione delle megattere. Nelle foreste della costa e dell’entroterra vivono elefanti, leoni, leopardi, coccodrilli e perfino licaoni.

Perché

La posizione remota, lo stile semplice ma elegante del lodge e la sua atmosfera rilassata. Fondato da Amy Carter, un’imprenditrice inglese attiva nel sociale, il lodge è stato pluri-premiato per l’impegno a favore della comunità locale e della conservazione. L’escursioni in dhow all’Isola di Rolas con picnic sulla spiaggia e la visita del villaggio di Guludo sono attività da non perdere.