Nyungwe Forest Lodge

Nyungwe Forest National Park

Immerso in una piantagione di tè ai margini del parco, è un lodge moderno, intimo nonostante le dimensioni e ben integrato nell’ambiente circostante.

Posizione

In cima a una collina a Gisakura, all’interno di una piantagione di tè e ai margini del Nyungwe Forest National Park.

Stanze

22 camere di lusso e 2 suite presidenziali, tutte dotate di bagno privato, soggiorno con caminetto e veranda privata. A disposizione degli ospiti anche una piscina, una palestra e una spa.

Attività

Chimpanzee tracking, tracking di altre specie di primati, canopy walk, escursioni a piedi alla cascata e alle paludi di Kamiranzovu,  visite culturali e alla piantagione di tè.

Wildlife

La foresta di Nyungwe ospita 75 specie di mammiferi di cui 13 di primati. Tra queste ci sono una popolazione di circa 400 scimpanzé e altre rare specie di primati: il cercopiteco dorato, il cercocebo dal mantello e i cercopitechi di L’Hoest e di Hamlyn. Nel parco sono state identificate più di 300 specie di uccelli, di cui numerose endemiche, e 200 specie di piante.

Perché

Un lodge moderno dal design contemporaneo, ma perfettamente integrato nell’ambiente circostante. Il Nyungwe Forest National Park ospita un’incredibile diversità di primati ed offre stupendi percorsi a piedi in una delle foreste più antiche in Africa. Il chimpanzee tracking e la canopy walk sopra la foresta, la più alta in Africa Orientale, sono attività da non perdere.