In canoa sul Selinda Spillway

Linyanti (Botswana)

Un’autentica spedizione in canoa nella remota Selinda Reserve, zigzagando tra ninfee, ippopotami ed elefanti che si abbeverano, e pernottando in piccole tende canadesi.
Dove

Sul Selinda Spillway, un canale che collega il Delta dell’Okavango al Linyanti e scorre all’interno della Selinda Reserve, con una superficie di quasi 1.300 km2.

Itinerario

4 giorni e circa 40 km di navigazione in canoa, intervallati da safari a piedi, in gruppi di massimo 8 persone.

Sistemazione

Il campo mobile leggero è dotato di tende “kodiak” in canvas con bagno long drop e doccia bucket condivisi.

Attività

Safari in canoa e a piedi.

Wildlife

La riserva ospita grandi branchi di elefanti e bufali, oltre a giraffe, zebre e numerose specie di antilopi tra cui la rara antilope roana. Tra i predatori è possibile osservare leoni, leopardi, ghepardi e branchi di licaoni. Canali e lagune sono l’habitat di ippopotami, coccodrilli e decine di specie di uccelli acquatici.

Quando

Da maggio a settembre.

Perchè

Una vera e propria spedizione, perfettamente organizzata ed accompagnata da staff e guide eccezionali. La Selinda Reserve è una delle aree migliori in Botswana per osservare i grandi felini ed il raro licaone, specie ad alto rischio di estinzione. La navigazione in canoa sul Selinda Spillway e i safari a piedi nella riserva sono un’esperienza davvero unica, di totale immersione nella natura più selvaggia.