Zambia

Quando andare

Grazie alla sua altitudine media di circa 1.200 mt lo Zambia gode di un clima più piacevole rispetto ad altri paesi tropicali. Le estati sono calde e umide, soprattutto nelle valli del Fiume Zambesi e del Fiume Luangwa, e gli inverni più miti, con temperature che di notte possono scendere notevolmente. Il periodo migliore per un safari è l’inverno secco e freddo tra giugno e ottobre (cosiddetta dry season), quando gli animali si concentrano intorno alle fonti d’acqua e la vegetazione è più rada. La cosiddetta green season, compresa tra novembre e maggio, è meno favorevole dal punto di vista climatico e dell’avvistamento degli animali. Questa è un’indicazione generale, pensando che sia il tuo primo safari in Zambia e che la tua priorità sia il game viewing. In realtà ogni stagione ha il suo fascino, colori e sfumature che la rendono unica, e offre la possibilità di incontri ed esperienze diversi. Se hai esigenze o interessi particolari, o semplicemente vuoi saperne di più, non esitare a contattarci. Sapremo indicarti il periodo migliore per la tua safari experience in Zambia.

Dry season

Giugno – Ottobre

Ideale per: osservare la fauna nei parchi nazionali. Visitare le Cascate Vittoria (inizio della Dry Season). Nuotare nella Devil’s Pool, fare rafting sulle rapide, safari in canoa e pesca sul Fiume Zambesi (fine della Dry Season).

Green Season

Novembre – Maggio

Ideale per: osservare le migrazioni degli gnu nel Liuwa Plains National Park e dei pipistrelli della frutta nel Kasanka National Park. Visitare le Cascate Vittoria (fine della Green Season). Fare rafting sulle rapide, safari in canoa e pesca sul Fiume Zambesi (inizio della Green Season).