Safari of Costantino e Alessandra

Africa: dove è iniziato il viaggio

Three adjectives for Your Journey :

Intenso, esistenziale, romantico.

The biggest thrill :

Non riusciamo a menzionarne solo una: la visione della Dead Vlei, il senso di pace e di equilibrio che trasmette il canyon di Grootberg, il rinoceronte nero che accenna la carica durante il tracking a piedi, il primo elefante del deserto in Damaraland, un enorme branco di elefanti che si dirige verso una pozza d’acqua nell’Etosha, un branco di leoni nella Ongava Reserve e l’avvistamento del leopardo Elettra nella Okonjima Nature Reserve.

A special sighting :

Anche qui è difficile scegliere. All’Etosha National Park: una leonessa che, dopo una lunga attesa e qualche sbuffo, spunta dal bush per abbeverarsi alla pozza di Salvadora e poco dopo, sulla via del ritorno a Okaukuejo, una coalizione di quattro ghepardi vicino alla strada. Nella Ongava Reserve: l’incontro notturno tra una femmina di rinoceronte nero e una femmina di rinoceronte bianco, con i rispettivi cuccioli, alla pozza illuminata di Ongava Lodge.

A breathtaking view :

La vista del deserto dalla nostra tenda a Wolwedans Dunes Lodge e gli scenari mozzafiato della NamibRand Nature Reserve, il paesaggio irreale della Dead Vlei, il Moon Landscape e il canyon di Grootberg.

The greatest teaching :

Il segreto è la pazienza.

A fear that you passed :

Nessuna in particolare, però l’oscurità che avvolge il Deserto del Namib di notte incute un certo timore.

A small thing :

L’arrivo di due donne Himba, comparse dal nulla, in una stazione di servizio mentre stavamo facendo rifornimento. Un’apparizione inaspettata che ci ha lasciati sbalorditi.

Your guide :

Tra tutti, davvero molto bravi e gentili, ricordiamo in particolare Elias a Wolwedans.

One thing I do again :

Rifaremmo tutto e, se possibile, ancora di più, ma se proprio dobbiamo scegliere scaleremmo ancora una volta Big Daddy, la duna più alta a Sossusvlei, e scenderemmo di nuovo saltando e rotolando nella sabbia.

Field favorite and why :

Wolwedans Dunes Lodge: rosso, semplice, elegante, magico e con una cucina eccellente.

Africa : before and after the trip :

Prima eravamo emozionati e un po’ intimoriti. Sapevamo che le origini dell’uomo sono in Africa, che la vita come la conosciamo è iniziata qui. Dopo il nostro viaggio, oltre alla meraviglia, all’eccitazione e al desiderio di ritornare in Africa al più presto, abbiamo capito perché tutto sia iniziato proprio qui.

The safari Costantino e Alessandra

  • Destination: Namibia
  • Lifespan: 11 giorni
  • Partecipants: 2 persone in luna di miele
  • Period: settembre - ottobre
  • Itinerary: Windhoek (1 giorno), Deserto del Namib (3 giorni), Swakopmund (1 giorno), Damaraland (3 giorni), Etosha National Park (2 giorni), Okonjima (1 giorno)