Uno dei primi e più esclusivi eco-lodge del Kenya. Della stessa proprietà Saruni Rhino, nella Sera Conservancy, e Saruni Mara e Saruni Wild, entrambi nella Mara North Conservancy.
Saruni Samburu
Samburu National Reserve
Arroccato su una formazione vulcanica nella Kalama Conservancy, un’area di circa 800 km2 al confine della Samburu National Reserve.
6 ville spaziose, di cui 4 per famiglie, tutte dotate di veranda con vista panoramica, sala da pranzo e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche due piscine.
Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti e safari a piedi nella Kalama Conservancy. Game drive in veicoli 4×4 scoperti nella Samburu National Reserve e nella Buffalo Springs National Reserve. Visita al villaggio locale Samburu, trekking sul Monte Ololokwe, escursioni in biplano e in elicottero.
Grandi branchi di elefanti, numerosi predatori, tra cui leoni, leopardi e licaoni, e cinque rare specie endemiche conosciute come i “Samburu Five”: la giraffa reticolata, la zebra di Grevy, l’orice beisa, lo struzzo somalo e il gerenuk.
La posizione spettacolare con vista sulla Kalama Conservancy. L’unico lodge all’interno della concessione, un’area immensa ad esclusiva disposizione degli ospiti. I “Samburu Five” e la straordinaria fauna della regione. La varietà delle attività, alcune delle quali ideali per famiglie. L’incontro con il popolo Samburu.