Saruni Samburu

Samburu National Reserve

Uno dei primi e più esclusivi eco-lodge del Kenya. Della stessa proprietà Saruni Rhino, nella Sera Conservancy, e Saruni Mara e Saruni Wild, entrambi nella Mara North Conservancy.

Posizione

Arroccato su una formazione vulcanica nella Kalama Conservancy, un’area di circa 800 km2 al confine della Samburu National Reserve.

Stanze

6 ville spaziose, di cui 4 per famiglie, tutte dotate di veranda con vista panoramica, sala da pranzo e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche due piscine.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti e safari a piedi nella Kalama Conservancy. Game drive in veicoli 4×4 scoperti nella Samburu National Reserve e nella Buffalo Springs National Reserve. Visita al villaggio locale Samburu, trekking sul Monte Ololokwe, escursioni in biplano e in elicottero.

Wildlife

Grandi branchi di elefanti, numerosi predatori, tra cui leoni, leopardi e licaoni, e cinque rare specie endemiche conosciute come i “Samburu Five”: la giraffa reticolata, la zebra di Grevy, l’orice beisa, lo struzzo somalo e il gerenuk.

Perché

La posizione spettacolare con vista sulla Kalama Conservancy. L’unico lodge all’interno della concessione, un’area immensa ad esclusiva disposizione degli ospiti. I “Samburu Five” e la straordinaria fauna della regione. La varietà delle attività, alcune delle quali ideali per famiglie. L’incontro con il popolo Samburu.