Africome è una società specializzata nel creare su misura safari, esplorazioni e viaggi d’avventura in Africa Orientale e Australe.
Il progetto Africome nasce come naturale prosecuzione della mia esperienza di viaggiatore e guida in Africa, ma soprattutto è la realizzazione di un “sogno africano” fortemente sentito e coltivato sin dall’infanzia.Balestrini_Africome_1Sono nato in una famiglia di editori. Da bambino mi perdevo per ore tra le pagine di atlanti, guide di viaggio e libri sugli animali, che a casa nostra non sono mai mancati. Ho iniziato a viaggiare così, con la fantasia, sfogliando libri illustrati e sognando paesi lontani. Disegnavo mappe dell’Africa, che conservo ancora. Non sapevo nemmeno dove fosse, ma l’Africa già mi chiamava, o almeno così mi piace pensare.
Il primo safari in Namibia e Botswana fu una vera rivoluzione. Da allora niente è stato più come prima. In quel viaggio è esplosa la mia passione per l’Africa e ho scoperto la fotografia. Qualche anno più tardi, proprio in Namibia, ho iniziato a lavorare come guida.
Negli anni successivi ho continuato a viaggiare e fotografare in Africa. Il mio percorso di vita e professionale, anche dopo la laurea in Economia e Commercio, è rimasto legato a doppio filo all’Africa, fino alla nascita di Africome.Balestrini_Africome_2Siamo una tribù di guide, specialisti e artigiani del viaggio uniti dalla grande passione per l’Africa. Da anni viaggiamo e guidiamo safari stregati dalla sua feroce bellezza. Africome è il nostro invito a esplorare con noi questo continente magico.
Africome nasce dal desiderio di condividere una passione viscerale e istintiva, e di impiegare la nostra conoscenza per creare esperienze che arricchiscano chi viaggia e contribuiscano a preservare l’Africa, i suoi popoli e le sue meraviglie naturali.
Africome.com parla di noi, delle nostre destinazioni, dei nostri safari, delle nostre guide e dei nostri amici in Africa.

Tommaso Balestrini
(Fondatore e guida di Africome)

Leggi il profilo completo di Tommaso e delle altre guide di Africome nella pagina Guide.
Se vuoi saperne di più della filosofia e del metodo di Africome, vai alla pagina Come funziona.

Contattaci per creare
il tuo safari su misura