Ol Donyo Lodge

Chyulu Hills

Un lodge ricco di storia, passione e conservazione, immerso in uno degli scenari più spettacolari di tutta l’Africa.

Posizione

Situato tra lo Tsavo East National Park e l’Amboseli National Park nel cuore del Mbirikani Group Ranch, una riserva privata di oltre 1.100 km2.

Stanze

10 cottage finemente arredati, ognuno diverso dell’altro, di cui otto per famiglie con piscina privata. Tutti sono provvisti di star bed sul tetto, veranda con vista, salotto e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti, safari a piedi, escursioni a cavallo e in mountain bike nella riserva. Game drive in veicoli 4×4 scoperti nell’Amboseli National Park. Voli panoramici in aereo e visita del vicino villaggio Masaai.

Wildlife

La riserva ospita tutti i “Big Five”, tra cui i famosi elefanti dalle lunghe zanne, oltre a giraffe, zebre, ghepardi e numerose specie di antilopi, in particolare l’orice beisa e il gerenuk.

Perché

Uno degli eco-lodge più raffinati ed esclusivi del Kenya. Fondato alla fine degli Anni Ottanta dal conservazionista Richard Bonham, il lodge è stato ristrutturato nel 2008. La posizione ai piedi delle Chyulu Hills, con vista sul Monte Kilimanjaro e accesso esclusivo a una riserva di oltre 1.000 km2. La Big Life Foundation e il suo impegno nella conservazione della natura.