Sirikoi Lodge

Laikipia

Un piccolo lodge a conduzione familiare, intimo e curato nei dettagli, che si affaccia su una pozza d’acqua con vista sul Monte Kenya.

Posizione

A sud-est dell’Altopiano di Laikipia all’interno della Lewa Wildlife Conservancy, con una superficie di circa 260 km2.

Stanze

4 tende sopraelevate con veranda, soggiorno con camino e bagno privati. Un cottage e una villa privata perfetti per gruppi o famiglie. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Game drive in veicoli 4×4 scoperti nella Lewa Wildlife Conservancy. Safari a piedi nella concessione e nella foresta di Ngare Ndare. Escursioni a cavallo, in cammello, in quad bike, in biplano e in elicottero. Visita al villaggio locale Maasai. Escursioni in volo per incontrare le popolazioni Pokot e Rendile. Safari in campo mobile nel nord del Kenya.

Wildlife

La concessione ospita la più alta concentrazione di zebre di Grevy al mondo e più di 130 rinoceronti bianchi e neri, circa il 10% della popolazione del Kenya. Qui sono state identificate circa 70 specie di mammiferi – tra cui elefanti, bufali, giraffe, leoni, leopardi e ghepardi – e oltre 400 specie di uccelli.

Perché

L’atmosfera intima e familiare del lodge, di proprietà della famiglia Roberts, tre generazioni di safari in Kenya. Lewa e la sua storia di successo: prima ranch per il bestiame, dal 1983 santuario per la protezione del rinoceronte. I safari alla scoperta dei paesaggi e della fauna di Lewa, oltre alle altre attività ed escursioni offerte dai Roberts nel nord del Kenya.