Fundu Lagoon

Isola di Pemba

Remoto e tranquillo, è un beach lodge per gli amanti del lusso a piedi nudi, dove è possibile ammirare una fauna marina tra le più belle al mondo.

Posizione

Su una spiaggia di sabbia bianca circondata dalla foresta, nella parte sud-occidentale dell’Isola di Pemba.

Stanze

18 camere tendate con tetto in paglia “Makuti” sopraelevate – 12 camere standard e 6 suite sulla spiaggia, sulla collina o nella giungla – tutte con veranda e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina, una spa e un dive centre.

Attività

Immersioni, snorkeling, kayaking, wind surfing, pesca d’altura, escursioni in dhow e in barca alla vicina Isola di Misali, tour dell’Isola di Pemba e visita ai villaggi locali.

Wildlife

Pemba è coperta da una fitta vegetazione e le sue foreste ospitano alcune specie vegetali e animali endemiche come la volpe volante di Pemba. L’Oceano Indiano che circonda l’isola sostiene un ecosistema marino molto ricco e variegato, con circa 40 generi di coralli e oltre 400 specie di pesci grandi e piccoli, oltre a balene, delfini e due specie di tartarughe marine.

Perché

Un lodge dall’atmosfera chic e bohémien, ispirato al concetto di lusso a piedi nudi. Il luogo ideale per rilassarsi dopo un safari, trascorrere una romantica luna di miele o dedicarsi ad emozionanti attività acquatiche. La ricchezza culturale, la varietà di habitat naturali e la straordinaria vita marina di Pemba. Le acque intorno all’isola ospitano alcuni dei siti per immersioni più belli del mondo.