Semliki Safari Lodge

Semliki Wildlife Reserve

Unico in un’area di 500 km², è un lodge intimo ed esclusivo che permette di esplorare l’omonima riserva nella Rift Valley occidentale.

 

 

Posizione

Su una collina all’interno di un rigoglioso giardino nella Semliki Wildlife Reserve.

Stanze

8 tende sopraelevate con tetto in paglia, ciascuna con bagno e veranda privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti, safari a piedi, chimpanzee tracking, escursioni in barca sul Lago Albert, visite alle comunità locali.

Wildlife

La riserva ospita elefanti di foresta e di savana, bufali, diverse specie di antilopi, ippopotami, scimpanzé e leopardi. Nella riserva state identificate circa 440 specie di uccelli, tra cui il raro becco a scarpa.

Perché

Un lodge in stile tradizionale che offre un’esperienza davvero privata e autentica. Il lodge collabora con l’Università dell’Indiana, che svolge ricerche sugli scimpanzé e sulle origini dell’uomo. La Semliki Wildlife Reserve è la più antica area protetta dell’Uganda. Il chimpanzee tracking e le escursioni in barca sul Lago Albert per avvistare il becco a scarpa sono attività da non perdere.