Mfuwe Lodge

South Luangwa National Park

Un lodge pluri-premiato situato nell’area più ricca di fauna del parco, e famoso per gli elefanti che lo attraversano passando dalla reception.

Posizione

Sulle rive di due lagune all’ombra di ebani e mogani, a 5 minuti d’auto dall’ingresso principale del South Luangwa National Park.

Stanze

18 chalet con tetto in paglia, di cui 2 suite e 3 chalet per famiglie, ciascuno con veranda e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una spa e una piscina.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti. Safari a piedi e visite culturali al villaggio su richiesta.

Wildlife

Il South Luangwa ospita oltre 60 specie di mammiferi tra cui 2 specie endemiche: la giraffa di Thornicroft e lo gnu di Cookson. Il parco è famoso per l’elevata concentrazione di leopardi. Sono presenti anche leoni, iene maculate e un buon numero di licaoni. Il Fiume Luangwa è densamente popolato di ippopotami e coccodrilli. Sono state identificate oltre 400 specie di uccelli.

Perché

L’ospitalità e il servizio pluri-premiati, oltre alla posizione perfetta con vista sulle lagune e vicina all’ingresso del parco. Il South Luangwa National Park e la spettacolare valle del Fiume Luangwa, regno di elefanti, ippopotami e leopardi. Gli elefanti, insoliti ospiti della reception soprattutto a novembre, e la ricca fauna dell’area di Mfuwe.