Safari in campo mobile

Per spiriti avventurosi

In Africa la vita non si ferma mai, gli animali si muovono con il sole e le stagioni, le culture più antiche prosperano in località remote. La mobilità è un fattore chiave di ogni safari e, nel caso di un safari in campo mobile, diventa l’essenza stessa del viaggio.
Viaggiare con il proprio campo in aree selvagge ed esclusive, in assoluta libertà, significa arrivare prima degli altri e, soprattutto, dove gli altri non arrivano. Significa fare parte di una spedizione moderna, in cui il campo e tutto ciò che lo circonda diventano il tuo piccolo pezzo d’Africa.

 

Per fare un safari in campo mobile con una guida privata vai alla pagina Guide.

C'era una volta il safari

Un safari essenziale per definizione, in cui il lusso è nella sostanza di un campo che si muove con te. Come si usava una volta, ogni mattina il campo scompare alle tue spalle per comparire di nuovo a sera, come per magia, sempre in un luogo diverso. Nel mezzo il tuo safari, chilometri di bush inesplorato e incontri sorprendenti. Le comode tende mobili. La cucina da campo, regno del tuo bush chef personale. Lo staff dedicato. Il fuoco che illumina il campo dopo il tramonto. La natura più selvaggia. È tutto incluso, tutto a tua esclusiva disposizione, parte di un’esperienza privata da condividere con i tuoi compagni d’avventura.

Sempre in movimento

Essere sempre in movimento consente di massimizzare l’esperienza del tuo safari. La connessione con la natura è profonda e costante. La giornata è interamente dedicata all’esplorazione. Il campo è mobile e non esiste routine. Si viaggia liberamente, seguendo la successione degli eventi naturali o anche solo un’ispirazione nata intorno al fuoco. Si tracciano percorsi sempre nuovi, sempre in avanti. Un safari in campo mobile va oltre l’ordinario di un classico safari in lodge. Sceglierlo significa accettare una sfida esaltante, la cui ricompensa è ritrovare se stessi e riconciliarsi con la natura.

Safari in campo mobile: i nostri preferiti
Safari in campo mobile: i nostri preferiti

Born to be wild Lower Zambezi National Park (Zambia)

Un safari in fly-camp lungo il Fiume Zambesi, in uno dei parchi più remoti e selvaggi dell’Africa Australe, per ritornare alle origini, catturare l’essenza della natura e diventarne parte. Scopri di più sullo Zambia

Quando il safari è per tutti Botswana - Da € 305 a persona a notte

Da € 305 a persona
Una straordinaria avventura in alcuni dei parchi e delle riserve più belli del Botswana, alloggiando in campi mobili attrezzati per, e accessibili anche a, persone con disabilità fisica. Scopri di più sul Botswana