Quando il safari è per tutti

Botswana

Una straordinaria avventura in alcuni dei parchi e delle riserve più belli del Botswana, alloggiando in campi mobili attrezzati per, e accessibili anche a, persone con disabilità fisica.
Dove

Nel Chobe National Park, nella Moremi Game Reserve e nella Concessione di Khwai, nei Makgadikgadi Pans e nella Central Kalahari Game Reserve.

Itinerario

Percorsi con tappe e durata variabili, programmati o realizzati su misura, con trasferimenti via terra in veicoli 4×4 scoperti.

Sistemazione

Il campo mobile è dotato di tende in canvas con bagno en-suite accessibili a tutti e può ospitare fino a un massimo di 12 persone.

Attività

Game drive in veicoli 4×4 scoperti e safari in barca accessibili a tutti.

Wildlife

Il Chobe National Park ospita la più alta concentrazione di elefanti in Africa. La Central Kalahari Game Reserve è famosa per i suoi leoni dalla criniera nera, mentre nei Makgadikgadi Pans è possibile osservare il suricato, l’oritteropo e la iene bruna. L’habitat acquatico della Moremi Game Reserve e del Khwai è ideale per lichi rossi, sitatunga, ippopotami e coccodrilli.

Quando

Durante la stagione secca, da aprile a novembre.

Perchè

Il campo mobile, semplice ma confortevole, può essere prenotato anche privatamente, soluzione ideale per famiglie e gruppi di amici. Gli itinerari toccano alcune delle aree più belle e selvagge del Botswana: dal Fiume Chobe alla Moremi Game Reserve fino ai Makgadikgadi Pans. Il safari è accessibile anche a persone con disabilità fisiche tramite veicoli 4×4 e imbarcazioni attrezzati e modificati allo scopo.