Uscire dal mondo, staccare i piedi da terra e cambiare prospettiva. Un safari in volo o sull’acqua significa osservare l’Africa e le sue meraviglie con occhi diversi. Aria e acqua sono il mezzo e il luogo del viaggio, piattaforme fluttuanti con vista su paesaggi inediti e creature leggendarie.
In volo e sull’acqua è possibile vedere ciò che da terra ci sfugge, catturare l’insieme di spazi sconfinati e dettagli nascosti, entrare in mondi nuovi. Esperienze diverse, eppure simili, in cui gli elementi diventano protagonisti del viaggio.
L'Africa dall'alto
Dall’alto l’Africa acquista una dimensione nuova, sorvolarla a bassa quota consente di apprezzarne la maestosa vastità e gli infiniti particolari. Fiumi, montagne, dune di sabbia e branchi di animali disegnano trame dalle forme e dai colori sorprendenti. L’aereo è comunemente utilizzato per trasferimenti da un lodge all’altro. L’elicottero raggiunge le località più remote perché atterra ovunque. La mongolfiera è un mezzo antico che galleggia a pochi metri dalle dune e sorvola spettacolari migrazioni. Mezzi sicuri e affidabili, guidati da esperti bush pilots, a disposizione per trasferimenti veloci o voli panoramici, ma anche per veri e propri safari in volo. Un’esperienza di libertà assoluta, tinta del blu dei cieli africani.
Safari d'acqua dolce
I grandi laghi africani: il Lago Vittoria, il Lago Tanganica e i laghi vulcanici della Rift Valley. Il leggendario Fiume Nilo. Lo Zambesi e i fiumi dell’Africa del Sud. Il dedalo di canali e lagune del Delta dell’Okavango. L’Africa non è solo terra di savane e foreste, ma è anche l’acqua dei suoi laghi e dei suoi lenti fiumi. Un safari in barca o in canoa è un viaggio alla scoperta di un mondo incantato. Si lascia la terra per scivolare in un pianeta silenzioso, sotto lo sguardo vigile di coccodrilli e ippopotami. Sulla riva lo spettacolo degli animali che si abbeverano e di centinaia di specie di uccelli, per la felicità degli appassionati di birdwatching. È un safari diverso, più intimo e gentile. Un’avventura cullata dalle dolci acque dell’Africa.