Avventura in volo sulla Skeleton Coast

Deserto del Namib (Namibia)

Uno straordinario safari fly-in che sorvola le dune, i relitti e le altre meraviglie della leggendaria “Costa degli Scheletri”, con pernottamento in piccoli campi privati.
Dove

Nella Skeleton Coast, parte del Deserto del Namib, e nelle regioni del Damaraland e del Kunene.

Itinerario

Da 4 a 6 giorni lungo quattro rotte programmate con trasferimenti in aereo per gruppi di massimo 8 persone.

Sistemazione

Sono disponibili 3 campi tendati privati, tutti dotati di veranda e bagno privati, situati in diverse aree: sul Fiume Ugab in Damaraland, nella valle del Fiume Hoarusib e sul Fiume Kunene, al confine con l’Angola.

Attività

Safari in volo con diverse attività previste a terra tra cui game drive in veicoli 4×4, escursioni a piedi e visite culturali.

Wildlife

Conosciuto come “il deserto vivente”, il Namib supporta un fragile ecosistema di piante, insetti, rettili e mammiferi che, come l’orice, hanno saputo adattarsi a condizioni estreme. Più a nord, nelle valli del Kunene, gli elefanti del deserto si spostano continuamente in cerca di cibo e acqua. Lungo la Skeleton Coast si trovano anche numerose colonie di otarie del capo ed è possibile incontrare la rara iena bruna.

Quando

Tutto l’anno.

Perchè

I campi tendati e la flotta di aerei sono di proprietà della famiglia Schoemann, tre generazioni di piloti e profondi conoscitori della Namibia. Le meraviglie della costa della Namibia: dalle dune di Sossusvlei ai relitti della Skeleton Coast, dalle colonia di otarie di Cape Cross agli elefanti del deserto del Kunene. Un safari unico che combina l’esperienza del volo con alcune attività da non perdere, tra cui la visita a un villaggio Himba.