Eli-safari alla scoperta del Kenya segreto

Kenya (Kenya)

Uno dei safari più originali ed esclusivi in tutta l’Africa, volando in elicottero lungo le rotte più scenografiche e raggiungendo i luoghi più remoti e inaccessibili del Kenya.
Dove

In diverse aree del Kenya tra cui il Maasai Mara, il Monte Kenya e i laghi della Rift Valley, le regioni di Laikipia e Samburu, e il Lago Turkana.

Itinerario

3 e 7 giorni lungo rotte programmate, ma anche percorsi realizzati su misura, con trasferimenti in elicottero per un massimo di 4 persone.

Sistemazione

In lodge e campi tendati, fissi e mobili.

Attività

Safari in elicottero con diverse attività previste a terra tra cui game drive in veicoli 4×4 scoperti, escursioni a piedi, visite culturali, quad biking e pesca.

Wildlife

Nel Maasai Mara è possibile osservare tutti i grandi mammiferi africani e la grande migrazione degli gnu. I laghi vulcanici della Rift Valley sono popolati da miriadi di fenicotteri rosa, mentre Laikipia ospita la seconda popolazione di elefanti e la metà dei rinoceronti del Kenya. A Samburu trovano rifugio i “Samburu Five”: la giraffa reticolata, la zebra di Grevy, l’orice beisa, lo struzzo somalo e il gerenuk.

Quando

Tutto l’anno.

Perchè

25 anni di esperienza di volo in Africa, una flotta di 5 elicotteri e 4 piloti-guide appassionati ed esperti con centinaia di ore di volo alle spalle. Le grandi attrazioni del Kenya, ma soprattutto angoli remoti e accessibili solo in elicottero: le dune della Valle di Suguta, il Cratere di Silale, i villaggi Pokot e il Lago Turkana. Un safari privato ed esclusivo, con la possibilità di volare senza limiti e atterrare ovunque è possibile.