Snorkeling con gli squali balena

Tofo (Mozambico)

Un vero e proprio safari marino alla ricerca dello squalo balena, il pesce più grande del mondo, immergendosi con maschera e pinne nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Dove

Tofo, un piccolo villaggio di pescatori sulla costa sud del Mozambico.

Itinerario

Da un minimo di 3 giorni.

Sistemazione

Baia Sonambula, una guesthouse dotata di 4 bungalow con vista mare e 2 camere con vista giardino, tutti con veranda e bagno privato.

Attività

Snorkeling con gli squali balena, immersioni, sport acquatici e pesca d’altura.

Wildlife

Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo, può raggiungere i 12 metri di lunghezza e si nutre solo di plankton. Nelle acque di Tofo è possibile osservare anche delfini e, da luglio a novembre, megattere. I siti per immersioni sono popolati da mante, tartarughe marine e centinaia di specie di pesci corallini.

Quando

Il periodo migliore per avvistare lo squalo balena è da novembre a marzo.

Perchè

Intima e confortevole, la guesthouse è situata in posizione panoramica su Praia do Tofo, a 10 minuti a piedi dal villaggio e dai principali dive center. Le acque nei dintorni di Tofo ospitano alcuni dei siti per immersioni più belli dell’Africa e sono uno dei luoghi migliori al mondo per osservare lo squalo balena. Avvistare questi giganti del mare sotto il pelo dell’acqua e nuotare a pochi metri da loro è un’emozione indescrivibile.