A piedi nel selvaggio Ruaha

Ruaha National Park (Tanzania)

Un’avventura a piedi immersi nella natura di uno dei parchi africani più selvaggi e ricchi di fauna, accompagnati da una walking guide di grande esperienza: Andrew “Moli” Molinaro.
Dove

Nella parte sud-orientale del Ruaha National Park.

Itinerario

3, 5 e 7 giorni, con percorsi a piedi di 10 km al giorno e difficoltà variabile.

Sistemazione

Il campo base tendato utilizzato per gli itinerari di 3 giorni è dotato di 3 tende con bagno lond drop e doccia bucket privati, mentre il campo mobile leggero utilizzato per gli itinerari di 5 e 7 giorni è dotato di 3 tende “igloo” con bagno lond drop e doccia bucket condivisi.

Attività

Safari a piedi e game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti.

Wildlife

Il parco ospita circa 80 specie di mammiferi, tra cui bufali, giraffe, zebre, kudu minori e maggiori, leopardi, ghepardi e licaoni. Qui vivono la più grande popolazione di elefanti della Tanzania, nonché circa il 10% della popolazione mondiale di leoni. Sono state identificate più di 500 specie di uccelli.

Quando

Durante la stagione secca, da giugno a ottobre.

Perchè

I campi ospitano un massimo di 8 persone e possono essere prenotati su base privata ed esclusiva, soluzione ideale per famiglie e gruppi di amici. Il Ruaha National Park è uno dei parchi più remoti, incontaminati e ricchi di fauna della Tanzania, e uno dei migliori in Africa per i safari a piedi. Camminare e dormire in tenda immersi in una natura così selvaggia, e in parte ancora inesplorata, è un’esperienza unica.