Camel safari con i Samburu

Laikipia (Kenya)

Un safari a piedi come una volta, in carovane di cammelli accompagnate da guide Samburu, alloggiando in campi mobili allestiti in alcune delle località più belle e remote di Laikipia.
Dove

Nella parte orientale della regione di Laikipia, a nord del Monte Kenya.

Itinerario

Da 3 a 14 giorni, con percorsi a piedi di 10-14 km al giorno e difficoltà variabile.

Sistemazione

Sono disponibili 3 tipologie di campo: Air BnC (tende “igloo”) e Classic (tende “kodiak”) con materasso a terra, e Luxury (tenda in canvas) con letto singolo o doppio. I bagni long drop e le docce bucket sono condivisi.

Attività

Safari a piedi.

Wildlife

La regione di Laikipia ospita un’incredibile varietà di grandi mammiferi, tra cui la seconda popolazione di elefanti e la metà dei rinoceronti del Kenya, a cui si aggiungono i grandi felini e diverse specie a rischio tra cui la zebra di Grevy, l’alcefalo di Jackson e il licaone.

Quando

Durante la stagione secca, da giugno a ottobre e da dicembre a marzo.

Perchè

Per quanto di standard diverso, le tre tipologie di campo sono tutte confortevoli e il servizio è semplice, ma impeccabile. I proprietari Kerry Glen e James Christian sono appassionati conservazionisti e guidano personalmente gli ospiti. La storia, le tradizioni, i paesaggi spettacolari e la ricca fauna di Laikipia. Un’avventura alla scoperta della natura selvaggia del nord del Kenya e della cultura dei popoli che lo abitano.