Botswana

Quando andare

Il clima del Botswana è sub-tropicale, con una breve stagione delle piogge, più intense nel nord-est del paese, e forti escursioni termiche tra il giorno e la notte. Il periodo migliore per un safari in Botswana è tra maggio e ottobre, durante la stagione secca (cosiddetta dry season), quando a causa della siccità gli animali si concentrano intorno alle fonti d’acqua e la vegetazione è rada, circostanze che rendono gli avvistamenti più facili e numerosi insieme. La cosiddetta green season è meno favorevole dal punto di vista climatico e del game viewing, perché l’abbondanza d’acqua disperde gli animali e gli avvistamenti sono meno agevoli, anche a causa della vegetazione più fitta. Questa è un’indicazione generale, pensando che sia il tuo primo safari in Botswana e che la tua priorità sia il game viewing. In realtà ogni stagione ha il suo fascino, colori e sfumature che la rendono unica, e offre la possibilità di incontri ed esperienze diversi. Se hai altre esigenze o interessi particolari, o semplicemente vuoi saperne di più, non esitare a contattarci. Sapremo indicarti il periodo migliore per la tua safari experience in Botswana.

Dry season

Aprile – Novembre

Ideale per: safari nei parchi del nord, mokoro nel Delta dell’Okavango, canoa nel Linyanti, esplorare i Makgadikgadi Pans e pescare nel Panhandle.

Green season

Dicembre – Marzo

Ideale per: safari nella Central Kalahari Game Reserve, osservare la migrazione di zebre e gnu nei Makgadikgadi Pans, birdwatching, fotografia paesaggistica.