Campi Ya Kanzi

Chyulu Hills

Ai piedi delle “verdi colline d’Africa”, un eco-lodge premiato per l’impegno nella conservazione della natura e della cultura Maasai.

Posizione

Situato ai piedi delle Chyulu Hills e di fronte al Monte Kilimanjaro all’interno del Kuku Group Ranch, una riserva privata di circa 1.100 km2.

Stanze

6 cottage e 2 suite in pietra e paglia, tutti dotati di ampia veranda con vista e bagno privati. A disposizione anche una villa con piscina privata, la Kanzi House.

Attività

Game drive in veicoli 4×4 scoperti nella riserva, nell’Amboseli National Park e nello Tsavo West National Park. Safari a piedi ed escursioni a cavallo nella riserva. Voli panoramici in aereo e visita al villaggio locale Maasai.

Wildlife

La riserva ospita 65 specie di mammiferi – tra cui i “Big Five”, ghepardi, licaoni, giraffe, zebre e numerose specie di antilopi – oltre a 400 specie di uccelli e più di 1.000 specie di piante che sopravvivono in habitat differenti.

Perché

Un lodge unico nel suo genere, costruito e gestito in partnership con i Maasai. La posizione nelle Chyulu Hills, con accesso esclusivo a una riserva di oltre 1.000 km2. L’atmosfera familiare, con Luca Belpietro e Antonella Bonomi, i fondatori del campo, a fare gli onori di casa. Il Maasai Wilderness Conservation Trust e il suo impegno a favore del popolo Maasai.