Singita Pamushana Lodge

Gonarezhou National Park

Un lodge di lusso, unico per l’architettura originale, la posizione spettacolare e il coinvolgimento nella conservazione di una delle aree naturali più remote e incontaminate dell’Africa.

Posizione

In cima a una rupe con vista sul Lago Malilangwe nella Malilangwe Wildlife Reserve, una riserva privata di oltre 500 km² al confine nord del Gonarezhou National Park.

Stanze

4 suite, 2 suite per famiglie e 1 villa con cinque stanze, tutte costruite in legno e pietra con bagno, veranda e plunge pool privati. A disposizione degli ospiti anche una spa, una palestra e una piscina comune.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti, safari a piedi e in barca, pesca, visita alle pitture rupestri, visita alle comunità locali e programmi per i più piccoli.

Wildlife

Nella riserva si trova una delle maggiori concentrazioni di rinoceronti neri del continente, oltre a una numerosa popolazione di rinoceronti bianchi. Qui si trovano anche elefanti, giraffe, diverse specie di piccole antilopi e, tra i predatori, leoni, leopardi, ghepardi e licaoni. Sono state identificate più di 500 specie di uccelli, comprese 14 specie di aquila.

Perché

Il lodge è considerato il più lussuoso e raffinato dello Zimbabwe. La natura selvaggia e incontaminata della Malilangwe Wildlife Reserve, che include 38 diversi habitat e ospita una delle più alte concentrazioni di rinoceronti neri in Africa. Il lodge è fortemente impegnato nella conservazione e nella creazione di programmi di sviluppo per le comunità locali.