Lewa Wilderness

Laikipia

Un lodge in stile ranch con un’atmosfera raccolta e gestito da generazioni dalla famiglia Craig, immerso in uno degli ultimi santuari naturali per rinoceronti in Africa.

Posizione

A sud-est dell’Altopiano di Laikipia, all’interno della Lewa Wildlife Conservancy, con una superficie di 260 km2.

Stanze

9 cottage arredati con gusto raffinato – 6 cottage “hillside” e 3 cottage “garden” – ognuno con veranda e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina, un campo da tennis e una palestra.

Attività

Game drives in veicoli 4×4 scoperti nella Lewa Wildlife Conservancy. Safari a piedi nella concessione e nella foresta di Ngare Ndare. Escursioni a cavallo e a cammello, voli panoramici in biplano e visita al villaggio locale Samburu.

Wildlife

La concessione ospita la più alta concentrazione al mondo di zebre di Grevy e più di 130 rinoceronti bianchi e neri, circa il 10% della popolazione del Kenya. Qui sono state identificate circa 70 specie di mammiferi – tra cui elefanti, bufali, giraffe, leoni, leopardi e ghepardi – e oltre 400 specie di uccelli.

Perché

Il fascino rurale e la personalità del ranch a conduzione famigliare. Dal 1924 Lewa è la casa della famiglia Craig, che ha dato inizio sia al lodge che alla Lewa Wildlife Conservancy. Lewa è una storia di successo: prima un allevamento di bestiame, dal 1983 un santuario per la protezione dei rinoceronti. Game drive, safari a piedi e voli panoramici in biplano guidati dal proprietario, Will Craig.