Ibo Island Lodge

Arcipelago delle Quirimbas

Un edificio storico magnificamente ristrutturato per ospitare un delizioso boutique hotel sul lungomare dell’Isola di Ibo.

Posizione

Sul lungomare dell’Isola di Ibo nell’Arcipelago delle Quirimbas.

Stanze

14 suite individualmente arredate tra cui camere storiche, camere con giardino e camere affacciate sul mare, oltre ad una villa privata. Tutte le suite sono dotate di bagno e veranda privati. A disposizione degli ospiti anche una spa e una piscina.

Attività

Immersioni, snorkeling, osservazione dei delfini e delle balene, escursioni in dhow e in kayak nelle foreste di mangrovie, picnic sulla spiaggia, escursioni a piedi, visite culturali e ai progetti di sviluppo della comunità locale.

Wildlife

Nelle acque aperte e nei giardini di coralli intorno all’Isola di Ibo vivono una grande varietà di pesci, tartarughe marine e balene. Qui è anche possibile nuotare e interagire con i delfini. Sull’isola nidificano oltre 250 specie di uccelli.

Perché

Il lodge è composto da 3 edifici del XIX secolo perfettamente restaurati, arredati con gusto ed immersi in un grande giardino tropicale. L’Isola di Ibo: una cultura unica, antichi forti ed edifici decadenti, l’ospitalità delle gente, foreste di mangrovie e spiagge idilliache. L’incredibile varietà di attività culturali e acquatiche rende l’esperienza sull’isola davvero unica.