Sand Rivers Selous

Nyerere National Park

Un lodge elegante perfettamente situato nel cuore del parco, con vedute impareggiabili sul Fiume Rufiji. Della stessa proprietà il campo privato Kiba Point.

Posizione

Sulle rive del Fiume Rufiji, nel cuore del Nyerere National Park.

Stanze

8 cottage in pietra con tetto in paglia aperti frontalmente – 5 cottage standard sulle rive del fiume e 3 suite sulla collina – tutti con veranda e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Game drive in veicoli 4×4 scoperti, safari in barca e pesca sul fiume Rufiji, safari a piedi e fly-camping.

Wildlife

Le pianure sono abitate da grandi branchi di elefanti e bufali, giraffe, zebre e diverse specie di antilopi, mentre sul Fiume Rufiji si incontrano numerosi ippopotami, coccodrilli e uccelli acquatici. I predatori sono numerosi e includono leoni, leopardi e circa un terzo dei licaoni rimasti al mondo.

Perché

Un rifugio intimo e raffinato, con vista sul Fiume Rufiji. Costruito dal celebre conservazionista Richard Bonham, che ha introdotto i safari a piedi in quest’area negli Anni ’80. Il Nyerere National Park è il parco nazionale più grande della Tanzania, caratterizzato da un’incredibile diversità di habitat e fauna. È uno dei luoghi migliori dell’Africa in cui osservare il raro licaone. Il luogo è ideale per le attività acquatiche.