Ndali Lodge

Kibale National Park

Situato sulla corona di un vulcano estinto, è un lodge in stile country con vedute panoramiche sul Lago Nyinambuga e sui Monti Rwenzori.

Posizione

In una proprietà agricola nelle vicinanze del Lago Nyinambuga, a circa 45 minuti dal Kibale National Park.

Stanze

8 cottage in pietra con tetto in paglia, ciascuno con bagno e veranda privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Chimpanzee tracking, escursioni a piedi nella foresta e in barca sul Lago Nyinambuga, visite dell’azienda agricola, delle Cascate Mahoma e del Bigodi Wetland Sanctuary.

Wildlife

La Foresta di Kibale ospita 70 specie di mammiferi incluse 13 specie di primati. Tra queste sono presenti una popolazione di circa 1.000 scimpanzé, di cui 80 abituati alla presenza dell’uomo, e altre specie a rischio di estinzione come il colobo rosso e il cercopiteco di L’Hoest. Nel parco sono state identificate più di 375 specie di uccelli.

Perché

Il lodge ha l’atmosfera di una casa di campagna inglese e offre splendide vedute sui Monti Rwenzori. Il Kibale National Park ospita la più grande diversità e concentrazione di primati dell’Africa Orientale. Oltre al chimpanzee tracking, da non perdere la visita dell’azienda agricola e l’escursione in barca sul Lago Nyinambuga.