Clouds Mountain Gorilla Lodge

Bwindi Impenetrable National Park

Il più alto in Uganda a oltre 2.000 mt di quota, è un lodge raffinato ed esclusivo che offre spettacolari vedute sulla foresta di Bwindi e i Monti Virunga.

Posizione

A Nkuringo, al confine sud-occidentale del Bwindi Impenetrable National Park.

Stanze

8 cottage costruiti in pietra vulcanica e arredati individualmente, ciascuno con bagno privato, soggiorno con caminetto e veranda privata.

Attività

Gorilla trekking, escursioni a piedi nella foresta, visite culturali e ai villaggi locali.

Wildlife

La foresta pluviale di Bwindi include 400 specie di piante ed ospita 350 specie di uccelli e 120 specie di mammiferi. Tra queste ci sono diverse specie di primati e in particolare il gorilla di montagna, con una popolazione di circa 400 esemplari. Nel parco è possibile osservare anche alcune specie di antilopi e il raro elefante di foresta.

Perché

Un lodge pluri-premiato, che unisce comfort e lusso minimalista. I cottage sono arredati individualmente da artisti locali. Situato a oltre 2.000 mt di quota, offre splendidi panorami sui Monti Virunga. Il Bwindi Impenetrable National Park: l’antica foresta pluviale e l’emozionante incontro con i gorilla di montagna. Il lodge si trova in posizione ideale con accesso a 6 diverse famiglie di gorilla.