Shumba Camp

Kafue National Park

Un campo tendato di lusso in stile “bush-chic” situato nel cuore delle Busanga Plains, l’area più ricca di fauna del parco.

Posizione

Su un’isola coperta di vegetazione con vista sulle Busanga Plains nel Kafue National Park.

Stanze

6 tende sopraelevate, ciascuna con veranda e bagno privati. A disposizione degli ospiti anche una piscina.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti. Safari a piedi e in barca, quando il livello dell’acqua lo consente. Voli panoramici in mongolfiera su richiesta.

Wildlife

Le Busanga Plains sono dominate da bufali, zebre e da numerose specie di antilopi tra cui gnu, oribi, puku, lichi rossi e le rare antilopi roane. Diversi branchi di leoni vivono nell’area, che è conosciuta come una delle migliori in Africa per osservare questi grandi felini. Tra i predatori sono presenti anche ghepardi e licaoni. Nel parco sono state identificate oltre 500 specie di uccelli.

Perché

Il lusso minimalista del campo lo rende sobrio e chic allo stesso tempo.La posizione nel cuore delle Busanga Plains e del territorio di diversi branchi di leoni, spesso avvistati intorno al campo. Le sconfinate piane alluvionali ricche di fauna del Kafue National Park. Attività uniche come i safari in mongolfiera offrono l’opportunità di osservare gli animali da una prospettiva diversa.