Bisate Lodge

Volcanoes National Park

Un eco-lodge dall’architettura inconfondibile che combina l’esperienza del gorilla trekking con un progetto pionieristico di rimboschimento e sostegno alla comunità.

Posizione

Nell’anfiteatro naturale di un cono vulcanico eroso, con vista sui vulcani Bisoke e Karisimbi.

Stanze

6 lussuose ville nella foresta con bagno privato.

Attività

Gorilla trekking, trekking dei cercopitechi dorati, visita al campo di ricerca e alla tomba di Dian Fossey, escursioni a piedi, visite ai mercati, ai villaggi locali e ai progetti della comunità.

Wildlife

Le foreste del parco ospitano oltre 70 specie di mammiferi tra cui il gorilla di montagna e un’altra rara specie di primate: il cercopiteco dorato. Qui è possibile osservare anche elefanti di foresta, bufali, tragelafi striati, cefalofi dalla fronte nera e iene maculate. Nel parco sono state identificate circa 180 specie di uccelli, di cui numerose endemiche.

Perché

Un eco-lodge dall’architettura inconfondibile impegnato in un progetto pionieristico di rimboschimento e sostegno alla comunità. Il Volcanoes National Park: cinque vulcani coperti da foreste montane e di bambù, habitat perfetto per i gorilla di montagna. Il gorilla trekking nelle foreste del parco e l’incontro ravvicinato con questi affascinanti primati a rischio d’estinzione.