Richard’s River Camp

Concessioni del Maasai Mara

Un piccolo e intimo campo tendato in stile “Out of Africa”, ma con un tocco contemporaneo.

Posizione

Sulle rive del Fiume Njageteck nella Mara North Conservancy, con una superficie di circa 300 km2 a nord-ovest della Maasai Mara National Reserve.

Stanze

7 tende spaziose e arredate con gusto, tutte dotate di veranda e bagno privati.

Attività

Game drive anche notturni in veicoli 4×4 scoperti e safari a piedi nella concessione. Visita al vicino villaggio Maasai. Voli panoramici in mongolfiera ed escursioni in giornata al Lago Vittoria.

Wildlife

La concessione ospita la fauna tipica del Maasai Mara, inclusi tutti i “Big Five” e numerose specie di antilopi. È famosa per la concentrazione di grandi felini, tra cui leoni, leopardi e ghepardi. Gnu, zebre e gazzelle di Thompson sono presenti tutto l’anno, ma più numerosi quando la “Grande Migrazione” raggiunge il Maasai Mara.

Perché

Lo stile raffinato e l’atmosfera familiare del campo, di proprietà della famiglia Roberts, tre generazioni di safari in Kenya. La Mara North Conservancy: safari a piedi e notturni in una delle concessioni del Maasai Mara più ricche di fauna. Il Mara Elephant Project, il progetto avviato da Richard e Liz Roberts per proteggere gli elefanti del Maasai Mara. L’incontro con il popolo Maasai.