Mike’s Camp

Arcipelago di Lamu

Un eco-camp romantico e avventuroso, circondato da dune, spiagge bianche e foreste di mangrovie.

Posizione

Sulle dune dell’isola di Kiwayu nell’Arcipelago di Lamu, lungo la costa nord del Kenya e all’interno della Kiunga National Marine Reserve.

Stanze

7 bandas spaziose e confortevoli, una diversa dall’altra, costruite con legno e foglie di palma intrecciate. Ciascuna è dotata di veranda con vista sul mare e bagno privati.

Attività

Immersioni, snorkeling, kite surfing e wake boarding, pesca a mosca e d’altura. Escursioni in kayak, dhow e barca a motore. Voli panoramici in aereo, visita ai villaggi locali Swahili e alla città di Lamu.

Wildlife

Le acque intorno all’isola sono popolate di balene, delfini, marlin, pesci vela, lampughe, barracuda e una moltitudine di pesci corallini. Sulle spiagge nidificano le tartarughe marine, mentre le foreste di mangrovie ospitano numerose specie di uccelli acquatici.

Perché

Un’isola remota e selvaggia, da vivere “a piedi nudi”, con 11 km di spiagge deserte bagnate dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano. La Kiunga National Marine Reserve: spiagge e dune di sabbia, foreste di mangrovie e fondali corallini brulicanti di vita. La grande varietà delle attività, dalle immersioni alla pesca d’altura, dal kayaking al kite surfing.